Sony ha presentato Xperia M5

Una dotazione hardware di alto livello per il nuovo terminale di fascia media del noto produttore giapponese

Finalmente ufficializzato, insieme al modello C5 Ultra, il nuovo M5 della serie Xperia prodotta da Sony. Basati entrambi su piattaforma MediaTek, i neonati phablet Xperia saranno disponibili in due varianti, a singola e doppia SIM. Ricercato nello stile e nel design, come nella migliore tradizione a cui ci ha abituati il  produttore giapponese, Xperia M5 vanta dimensioni piuttosto compatte. È spesso appena 7.6 mm e pesa poco più di 140 grammi. E questo nonostante il generoso display IPS da 5 pollici in tecnologia Mobile Bravia Engine-2 con risoluzione Full-HD da 1920x 1080 pixel. 

Sony Xperia M5
Sony Xperia M5

Sotto la scocca un processore Octa-Core Mediatek Helio X10 a 2 GHz e architettura a 64bit, affiancato da ben 3 GB di memoria RAM. Lo spazio storage, invece, è di 16 GB, espandibile fino a ben 200GB tramite schede MicroSD. Il sistema operativo è Google Android nella versione Lollipop 5.0. Tra le sue specifiche più interessanti spicca la fotocamera principale, una 21.5 megapixel con sensore proprietario Exmor RS a F/2.2, Hybrid Autofocus e supporto fino a 3200 ISO che consente riprese con risoluzione fino a 4K. 

 

[https://www.youtube.com/watch?v=4vIEK2tb8c8]

A bordo anche una fotocamera frontale da 13 megapixel, con autofocus e supporto HDR. La batteria in dotazione, da 2.600 mAh, assicura, secondo le dichiarazioni del produttore, fino quasi a 12 ore in conversazione e più di 600 ore in standby. Ottime notizie per l’utenza cosiddetta “estrema”.

Sony Xperia M5 sarà disponibile in tre colorazioni: nera, bianca e oro
Sony Xperia M5 sarà disponibile in tre colorazioni: nera, bianca e oro

 

Xperia M5, infatti, è certificato per resistere ad acqua e polvere secondo gli standard IP65 e IP68. Supporta reti 4G/LTE, fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Ricco il parterre di specifiche legate alla connettività: Bluetooth 4.1 +HS, NFC, DLNA, Wi-Fi Hotspot, USB-Tethering e A-GPS. Prezzi e disponibilità ancora da annunciare. 

[gallery_embed id=”146272″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti