Finalmente ufficializzato, insieme al modello C5 Ultra, il nuovo M5 della serie Xperia prodotta da Sony. Basati entrambi su piattaforma MediaTek, i neonati phablet Xperia saranno disponibili in due varianti, a singola e doppia SIM. Ricercato nello stile e nel design, come nella migliore tradizione a cui ci ha abituati il produttore giapponese, Xperia M5 vanta dimensioni piuttosto compatte. È spesso appena 7.6 mm e pesa poco più di 140 grammi. E questo nonostante il generoso display IPS da 5 pollici in tecnologia Mobile Bravia Engine-2 con risoluzione Full-HD da 1920x 1080 pixel.
Sony Xperia M5
Sotto la scocca un processore Octa-Core Mediatek Helio X10 a 2 GHz e architettura a 64bit, affiancato da ben 3 GB di memoria RAM. Lo spazio storage, invece, è di 16 GB, espandibile fino a ben 200GB tramite schede MicroSD. Il sistema operativo è Google Android nella versione Lollipop 5.0. Tra le sue specifiche più interessanti spicca la fotocamera principale, una 21.5 megapixel con sensore proprietario Exmor RS a F/2.2, Hybrid Autofocus e supporto fino a 3200 ISO che consente riprese con risoluzione fino a 4K.
[https://www.youtube.com/watch?v=4vIEK2tb8c8]
A bordo anche una fotocamera frontale da 13 megapixel, con autofocus e supporto HDR. La batteria in dotazione, da 2.600 mAh, assicura, secondo le dichiarazioni del produttore, fino quasi a 12 ore in conversazione e più di 600 ore in standby. Ottime notizie per l’utenza cosiddetta “estrema”.
Sony Xperia M5 sarà disponibile in tre colorazioni: nera, bianca e oro
Xperia M5, infatti, è certificato per resistere ad acqua e polvere secondo gli standard IP65 e IP68. Supporta reti 4G/LTE, fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Ricco il parterre di specifiche legate alla connettività: Bluetooth 4.1 +HS, NFC, DLNA, Wi-Fi Hotspot, USB-Tethering e A-GPS. Prezzi e disponibilità ancora da annunciare.