Sony ha appena rivelato quali saranno i giochi PS4 retrocompatibili con la nuova PlayStation 5 e, ovviamente, anche quali non lo saranno. Per quanto riguarda il primo punto, l’azienda afferma che ci sarà un catalogo molto ampio, ergo, quasi tutti i vecchi titoli potranno essere giocati sul sistema next-gen. Se invece si possiede uno di quei pochi non compatibili, ci spiace, ma non sarà possibile utilizzarlo su PS5. Qualcuno ora starà gridando: “Capirai…!”, e dobbiamo ammettere che non ha tutti i torti.
PS4: ecco i dieci giochi non compatibili con PS5
Ad ogni modo, non possiamo metterci a citare il 99% dei giochi usciti su PS4 in questi anni, ma sappiate che sarà davvero difficile trovare un videogame non compatibile, Cioè, dovreste essere davvero davvero davvero sfortunati; ci auguriamo per voi ch enon sia così. Il problema principale, tuttavia, è proprio l’assenza di compatibilità con i titoli legacy pr PS3, PS2 e PS One, a patto che questi non siano stati trasferiti sul PS Store o su PS Now. In quel caso, “allegria!”.
Sappiamo che molti di voi speravano di giocare nuovamente alla trilogia di “Jak and Dexter” di PS2 o a “Paperino, Operazione Papero” uscito su PS2 agli albori del 2000. No? Non è per caso così?
I vecchi dischi non potrete inserirli nella nuova PS5, a meno che non abbiate voglia di fare un tentativo inutile. In quel caso, chi siamo noi per fermarvi? Ad ogni modo, se avete intenzione di farlo, desistete. Sony non ha promesso miracoli, indi ragion per cui, potete tranquillamente anche non provare.
Veniamo ora all’agognato parco di giochi PS4 non compatibili con la next-gen; sono solo dieci, uno per dita. Pronti? Parliamo di titoli abbastanza piccoli (e non AAA) o di videogiochi indie di serie B:
- Shadow Complex Remastered;
- Hitman Go;
- Afro Samurai 2 Revenge Of Kuma Volume One;
- DWVR;
- TT Isle Of Man – Ride On The Edge 2;
- Just Deal With It !;
- Robinson: The Journey;
- We Canta;
- Shadwen;
- Joe’s Diner.
Sicuramente ci sono alcune persone che avranno adorato questi giochi, però, pazienza. Ci saranno grandi giochi all’orizzonte; avete davvero intenzione di comprare la PS5 per giocare ad uno di questi vecchi videogames? Così spezzereste il cuore a noi…