Contrariamente alle strategie di marketing adottate dalla maggior parte dei produttori, Sony svela con una settimana di anticipo le novità che verranno presentate in occasione del prossimo IFA 2015 di Berlino.
Nuovi Sony Xperia Z5 in arrivo ad IFA 2015
Con un post pubblicato sulla pagina ufficialedi Facebook Georgia, il produttore nipponico ha svelato le tre varianti di Sony Xperia Z5, anticipando anche qualche dettaglio tecnico. Come riportato nella foto, la presentazione è prevista per il prossimo 2 settembre. Nel corso della conferenza verranno quindi mostrati i nuovi Xperia Z5, Xperia Z5 Premium/Plus e infine il modello Xperia Z5 Compact.
Sony Xperia Z5 integrerà un display da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), mentre la variante Z5 Compact sarà caratterizzata da un display di dimensioni inferiori, 4,6 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280×720 pixel).
Qualche dettaglio in più per il vero top di gamma, Xperia Z5 Premium o Plus. Il dispositivo dovrebbe montare un display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione 4K Ultra HD (2160p), con una densità di pixel pari a circa 801-808 PPI. Il terminale sarà dotato di una batteria molto capiente e un design estremamente compatto. L’elevata risoluzione del display, inoltre, renderà il dispositivo ideale per la realtà virtuale.
Tutti i terminali saranno inoltre dotati di una fotocamera da 23 megapixel, con “fast autofocus hybrid”, un sistema che impiega solo 0,1 secondi per mettere a fuoco basandosi su 192 punti. Il sensore avrà un’apertura f/1.8, dimensioni da 1/2,2 e sarà dotato di stabilizzatore ottico. Sempre secondo quanto riportato da Sony Georgia, i nuovi dispositivi avranno per la prima volta un sensore di impronte digitali. A questo punto non ci resta che attendere il prossimo 2 settembre per conoscere tutti i dettagli della nuova gamma Xperia Z5.
UPDATE: evleaks, sul suo profilo Twitter, dice che l’account Sony Georgia su Facebook non è ufficiale, anche se le informazioni pubblicate coincidono con le notizie che risultano a lui.