Dopo molte indiscrezioni la casa nippo-svedese ha finalmente presentato ufficialmente il nuovo super smartphone Sony Ericsson XPERIA X1.
Telefonino.net nelle settimane scorse vi aveva anticipato che il nuovo brand registrato da Sony Ericsson poteva tradursi in un nuovo potente smartphone, e così è stato.
XPERIA X1 vuole essere la risposta a coloro che cercano dal proprio cellulare un apparecchio in grado di offrire prestazioni elevate, di primo ordine, e le premesse sembrano esserci tutte.
Il Sony Ericsson XPERIA X1 è uno smartphone slide con il supporto reti GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA/HSUPA che misura 110 x 53 x 16,7 millimetri per un peso di 145 grammi.
XPERIA X1 a differenza degli smartphone fino ad oggi presentati da Sony Ericsson adotta Windows Mobile come sistema operativo, quindi nel terminale troviamo Microsoft Office Mobile (Word, Excel, PowerPoint), Internet Explorer Mobile, Windows Media Player Mobile, Windows Live ecc.
Il telefonino è dotato di una fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus, un display touchscreen TFT wide VGA da 3 pollici con una risoluzione di 800 X 480 pixel in grado di visualizzare fino a 65.536 colori, connettività Bluetooth stereo (A2DP), modulo GPS integrato (A-GPS), giochi 3D, radio FM con RDS, connettività Wi-Fi e 400 MB di memoria interna espandibili tramite Memory Stick Micro (M2).
Si può interagire con il device in diversi modi: attraverso la tecnologia touch, utilizzando la tastiera QWERTY integrata a scorrimento che presenta dei tasti ben distanziati, con il joypad a 4 vie o attraverso il joystick ottico.
Il nuovo Sony Ericsson XPERIA X1 sarà disponibile nei colori Black e Silver nella seconda metà del 2008.
Sony Ericsson XPERIA X1
Sony Ericsson XPERIA X1
Sony Ericsson XPERIA X1
Sony Ericsson XPERIA X1
Sony Ericsson XPERIA X1
Sony Ericsson XPERIA X1
Sony Ericsson XPERIA X1
Segui in diretta le novità annunciate al GSMA World Congress 2008.