Sony Ericsson si affida a DP&V per i punti vendita

Formazione e fidelizzazione, supporto e soluzioni: questi gli obiettivi principali del Progetto WeKnow lanciato da Sony Ericsson con

Formazione e fidelizzazione, supporto e soluzioni: questi gli obiettivi principali del Progetto WeKnow lanciato da Sony Ericsson con il supporto delle strutture di DP&V, presso i punti vendita più importanti in Italia. La collaborazione mira da un lato ad accelerare il sell-in ed il sell-out dei prodotti Sony Ericsson nei punti vendita aumentando la conoscenza e la confidenza nei prodotti, dall’altro ad incrementare la presenza sul territorio per fornire supporto e valore aggiunto ai dealer qualificati, attivando il loro potenziale e partecipando alle loro iniziative.

Il progetto porterà supporto a oltre 2000 punti vendita della penisola, con la formazione tecnica e commerciale, l’allestimento di spazi istituzionali e spazi speciali (Demo Unit e Corner Sony Ericsson), il supporto per iniziative promozionali ed eventi locali, la consegna e posizionamento di materiale informativo e POP in negozio e nelle eventuali vetrine esterne, il controllo del sistema di assistenza e riparazioni, il supporto per la comprensione delle procedure operative e dei flussi e la gestione ottimale degli stock e dei prezzi al pubblico. In occasione del lancio di nuovi prodotti, verranno inoltre attivati vari progetti collaterali a supporto dei dealer, tra cui la presentazione al pubblico con Demo Days nei punti vendita più attivi e a maggior ricettività.

Il Management di Sony Ericsson ha la possibilità di seguire l’evoluzione del progetto attraverso il sito dedicato che DP&V aggiorna quotidianamente con aggregati ed analisi. Oltre a supportare decisioni strategiche ed interventi tempestivi sul mercato, è uno strumento fondamentale per verificare l’impatto e l’efficacia degli investimenti e per crescere e consolidarsi tra i Leader di un mercato in continua evoluzione. Ruolo chiave all’interno del progetto sarà svolto anche dall’attività di Training: sessioni separate verranno svolte in tutta Italia e organizzate direttamente in loco secondo le esigenze dei Dealer e delle catene locali. Lo scopo è quello di prepararli alle esigenze sempre crescenti dei consumatori, e di aiutarli a massimizzare incassi e guadagni con il minimo sforzo e impegno possibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti