Sony Ericsson sceglie Dibiottanta per distribuire gli accessori

Sony Ericsson sceglie Dibiottanta per la distribuzione degli accessori sul mercato italiano.

Sony Ericsson ha stretto un accordo con Dibiottanta per la distribuzione degli accessori originali sul mercato italiano a partire da novembre. Dibiottanta si affiancherà a Mercurytel, partner di Sony Ericsson in Italia dal 2007. La gamma degli accessori originali di Sony Ericsson include prodotti quali auricolari, altoparlanti, orologi Bluetooth, cornici digitali, kit vivavoce, custodie, batterie, adattatori, powerpack e molto altro.

Andrè Jacquet, Managing Director di Sony Ericsson Italia ha dichiarato: “La decisione di affiancare un nuovo distributore a quello già esistente nasce dall’esigenza di trovare un partner commerciale in grado di completare e rafforzare la distribuzione degli accessori originali in un momento di crescita della quota di mercato del brand.”

Dibiottanta nasce nel 1980 attiva nel settore dell’accessoristica audio-video. Dal 1994 distribuisce e produce accessori per la telefonia, diventando presto un punto di riferimento nel settore. Attualmente l’azienda che ha la sede principale a Muggiò (MI), fattura 7 milioni di Euro, ha 20 dipendenti e 25 agenti e rifornisce circa 2.000 punti vendita in Italia. Gli accessori per la telefonia coprono il 70% del fatturato di Dibiottanta, seguiti dagli accessori per computer (20%) e schede di memoria (10%).

"Crediamo che la partnership con Sony Ericsson” – afferma Stefano Bonfanti, General Manager di Dibiottanta – “rappresenti un’ottima opportunità per entrambe le aziende di consolidare ed incrementare la propria presenza nel mercato degli accessori per la telefonia. Inoltre, in considerazione degli ottimi risultati ottenuti da Sony Ericsson a livello europeo, siamo molto orgogliosi della nuova collaborazione e ci auguriamo di realizzare tutti gli obiettivi che ci siamo proposti."

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti