A seguito della presentazione del nuovo brand in settembre, l’azienda nippo-svedese ha portato la sua nuova visual identity all’evento globale Sony Ericsson Championships 2009 di Doha. Il prestigioso torneo di fine stagione del Sony Ericsson WTA Tour vede le otto migliori tenniste del 2009 affrontarsi divise in due gruppi, per essere incoronate con il conteso titolo Championships e vincere il premio di 4 milioni e 550 mila dollari.
Per la seconda volta la città di Doha ospita i Championships, ma è la prima occasione nella quale la nuova brand identity di Sony Ericsson viene utilizzata per un evento a livello globale. La Championships incorpora il nuovo brand dinamico, colorato e attraente e rappresenta la piattaforma perfetta per mostrare il recente messaggio “make.believe” utilizzato da Sony e da tutte le aziende del Gruppo.
La vision ‘make.believe’ rispecchia l’unione tra comunicazione e intrattenimento, offrendo creatività e capacità di rendere possibili i sogni. ‘make.believe’ viene utilizzato in tutte le comunicazioni rivolte agli utenti per rafforzare il valore dell’entertainment e la collaborazione con Sony Group.
make.believe
“Il nostro nuovo brand e i valori legati all’innovazione, all’energia e a una maggior apertura confermano il nostro impegno costante verso una cultura più divertente, dinamica e aperta”, ha affermato Lennard Hoornik, head of global marketing Sony Ericsson. “L’edizione 2009 dei Sony Ericsson Championships è un’occasione perfetta per presentare ai consumatori i nuovi valori del brand e la nostra filosofia”.
Durante il 2009, Sony Ericsson ha continuato a concretizzare ‘make.believe’ attraverso una serie di spettacolari eventi per celebrare diversi tornei, quali il Traffic Tennis per il Sony Ericsson Open di Miami, l’Underground Tennis al Madrid Open e lo Street Tennis al Rogers Cup a Toronto.