Open Day Sony Ericsson
Dall’insolita location delle Cartiere Vannucci di Milano, Sony Ericsson presenta la sua gamma di prodotti destinati all'offensiva natalizia 2007 e al primo trimestre 2008.
Sonyericsson 07_11_2007
Le novità ci sono, e sono interessanti, anche se ci aspettavamo il fratello minore della serie symbian. Ci "accontentiamo" di news sulla serie walkman, con il w960i (symbian) e con le anteprime w380i e w890i. Anche la serie K si arricchisce del K660i, interessante candybar umts/hsdpa
Sonyericsson 07_11_2007
Andiamo allora a vedere da vicino queste novità, invitandovi a non perdere il reportage video che abbiamo realizzato per voi.
K660i
Una vera anteprima, questo K660i, si presenta come un interessante candybar gsm/umts con l'aggiunta del protocollo HSDPA, pensato per un uso a 360°.
Sonyericsson 07_11_2007
La particolarità è la forte inclinazione alla navigazione web, grazie al browser "intelligente". Infatti il jog comanderà un cursore a display (orientabile anche in orizzontale) che sarà sensibile al contesto, modificandosi da freccia selezionatrice, a barra per l'inserimento di testo a seconda della zona della pagina sulla quale ci si stà muovendo.
Sonyericsson 07_11_2007
Purtroppo non abbiamo potuto scattare foto "live" all'esemplare reale: la presentazione italiana era anticipata rispetto il lancio mondiale, cosicchè non abbiamo potuto immortalare alcuni esemplari presenti. Potete però trovare una dettagliato reportage del telefono nel video dell'openday.
W 960i
Sonyericsson 07_11_2007
Il successore dello sfortunato (in termini di appeal sul mercato) w950i si arricchisce di una performante cam da 3,2 Megapixel.
Sonyericsson 07_11_2007
Gli 8 GB di memoria del telefono permettono di archiviare fino a 700 album – circa 8000. Oltre al touchscreen, il cellulare presenta anche una tastiera più tradizionale.
Sonyericsson 07_11_2007
Peccato che il tasto "indietro" sia stato spostato dalla solita e comoda posizione appena sotto la wheel al frontale. Inoltre la connettività wireless si arricchisce del Wi-Fi in standard b. Sarà comunque un telefono che prossimamente la redazione testerà per voi.
w380i e w890i
Interessanti queste due novità della serie walkman. Il w380i ci ha colpiti per un design molto particolare,
Sonyericsson openday
per il display oled sotto la scocca anteriore, per i tasti musicali formati da tanti punti in plastica in rilievo e, sopratutto, per la funzione di mute alla sveglia e alla suoneria entrante attuata mediante il solo passaggio della mano sopra il telefono, senza perciò toccarlo. L'abbiamo visto di persona e il sistema funziona!!
Sonyericsson Openday
Per le caratteristiche tecniche vi rimandiamo alla scheda, per l'impressione generale vi dovete fidare di noi: molto molto buona, seppur l'estetica sia molto soggettiva.
Il w890i è la naturale evoluzione del w880i, telefono che si è fatto apprezzare particolarmente per il suo design molto sottile e in lamina metallica.
Sony Ericsson W890i
Con questo w890i vengono colmate le lacune che, secondo noi, impedivano una buona ergonomia del terminale, ovvero la forma dei tasti, prima barrette metalliche difficili da premere, ora tasti classici, e la fotocamera, che è stata portata alla risoluzione di 3,2 megapixel.
Sony Ericsson W890i
Fortunatamenteil form factor è rimasto uguale, molto sottile e sempre in lamina metallica.
Sony Ericsson W890i