Sony Ericsson nel 2008 produrrà cellulari entry level

Il quarto produttore di telefonia mobile mondiale ha intenzione di produrre cellulari più economici, 'Vogliamo essere tra i tre maggiori produttori di telefoni mobile nel mondo'.

Il quarto produttore di telefonia mobile mondiale ha intenzione di produrre cellulari più economici.

Fino ad oggi Sony Ericsson si è concentrata principalmente nella produzione di cellulari di fascia media ed alta, puntando molto all’aspetto musicale con la linea walkman e all’aspetto fotografico con la linea cybershot.
 
Il settore entry level, ad oggi dominato da Nokia, è molto importante per accrescere la propria quota di mercato e rendere il proprio portafoglio prodotti la risposta ideale per qualsiasi richiesta dei consumatori.

‘Vogliamo essere tra i tre maggiori produttori di telefoni mobile nel mondo’ ha spiegato Husni El Assi, general manager di Sony Ericsson in Medio Oriente e Nord Africa ‘Per raggiungere il nostro obiettivo è necessario ampliare la fascia entry level’.
‘Questa mossa è estremamente importante perché siamo presenti nei mercati asiatici edafricani dove l’uso del cellulare sta crescendo notevolmente’, tuttavia, aggiunge El Assi ‘In questi mercati c’è una domanda di cellulari di fascia bassa che è molto elevata, in alcuni mercati essa rappresenta l’80% dei cellulari acquistati’.

A marzo, Sony ericsson ha concluso un accordo con il prodottore francese Sagem per produrre cellulari di fascia bassa, tuttavia al momento non si hanno indicazioni su quanti cellulari verranno prodotti a seguito dalla collaborazione tra i due produttori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti