Sony Ericsson mette a disposizione la SDK Windows Mobile per l'Xperia X1

Libera e gratuita, Sony Ericsson apre le porte agli sviluppatori.

Anche Sony Ericsson apre le porte a sviluppatori ed appassionati per la creazione di nuovi contenuti ed utilities da far girare sul futuro Xperia X1 ; lo fa pubblicando e rendendo gratuitamente scaricabile dal sito www.sonyericsson.com/developer la Software Developer Kit (SDK) specifica per il suo gioiello Windows Mobile.
Come Apple per prima e Google su Android in seguito, Sony Ericsson offre la possibilità di sviluppare applicazioni capaci di personalizzare l’utilizzo dello smartphone arricchendone le capacità di base con nuove esperienze multimediali, di messaggistica o social networking.
Il limite è nella sola fantasia dello sviluppatore, che avrà a sua disposizione la semplicità di una SDK basata su Windows Mobile.
Il management nippo-scandinavo ripone grande fiducia ed aspettative, ed è sicuro che nelle settimane che ancora precedono il lancio del nuovo terminale, potrà essere prodotta una cospicua mole di nuove utilities, e soprattutto sperano che questo accresca l'interesse verso il prodotto di base.

Sony Ericsson XPERIA X1i
Sony Ericsson XPERIA X1i


Rikko Sakaguchi , CVP ed Head of Creation and Development di Sony Ericsson ha dichiarato; "Rendere disponibile la SDK Windows Mobile gratuitamente, accelererà lo sviluppo di nuovi pannelli ed applicazioni per Xperia X1, il quale offrirà all'utente una user experience ricca ed a portata di dito".
Riferendosi alla attuale UI del Xperia X1, Todd Peters, corporate vice president, Mobile Communications Marketing Group, Microsoft Corp, ha dichiarato: " Il Sony Ericsson X1 è una fantastica dimostrazione del potere di Windows MObile di connettere la gente alle cose a loro care".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti