Sony Ericsson, il PlayStation Phone sarà realtà

Il Chief Executive di Sony Ericsson ammette che ci sarà uno smartphone in collaborazione con Sony

Secondo quanto scritto dal Wall Street Journal, Bert Nordberg, Chief Executive di Sony Ericsson, ha confermato che la joint venture nippo svedese sta collaborando con la Sony Corporation per lo sviluppo congiunto di uno smartphone con controller "slide" per videogames.

Nordmerg ha quindi ammesso che nel "tanto fumo" che c’è in giro su questo device "ci deve pure essere del fuoco". "Sony – ha aggiunto – ha un'offerta molto forte nel campo dei videogiochi e questo è molto importante".

Anche se in molti ormai lo hanno già soprannominato il "Sony Playstation Phone", secondo una fonte vicina all'operazione, pare che questo smartphone apparterrà tuttavia alla gamma Xperia di Sony Ericsson e sarà basato sul sul sistema operativo Android di Google con videogiochi disponibili tramite un'apposita applicazione.

Alla domanda su come mai finora non sia mai stato sviluppato uno smartphone che sfruttasse le potenzialità "video ludiche" di Sony, Nordberg ha dichiarato di non essere andato a fondo sulla situazione ma che il futuro sarà più luminoso. "Sony è un brand molto forte" conclude Nordberg, "perch&am

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti