La casa nippo-svedese ha presentato il nuovo Sony Ericsson G705, un cellulare di cui Telefonino.net vi aveva parlato più volte nelle settimane scorse.
Sony Ericsson G705
“Il Sony Ericsson G705 è ideale per coloro che hanno bisogno di uno strumento per organizzare la loro vita” afferma Catherine Cherry, Global Product Marketing Manager di Sony Ericsson.
“Il G705 facilita la gestione della propria giornata, possiede tutto ciò che occorre per tenere traccia delle attività quotidiane ed è perfetto per mantenere sempre un contatto diretto con i propri amici. Inoltre, il G705 consente di essere sempre aggiornati grazie al browser Full HTML, alla funzione e-mail e al desktop feeds RSS, il tutto supportato da una velocità 3G.”
Sony Ericsson G705
Il Sony Ericsson G705 misura 95 x 47 x 14,3 millimetri, pesa 98 grammi e integra uno schermo TFT da 2,4 pollici con una risoluzione di 240 x 320 pixel capace di visualizzare fino a 262.144 colori. Se la pagina visualizzata risulta troppo piccola è sufficiente premere il tasto veloce per lo zoom del web o ruotare il telefono, il G705 offre infatti la rotazione automatica per cambiare la visione dello schermo da “portrait” a “landscape”.
Sony Ericsson G705
Il nuovo Sony Ericsson G705 è uno slide quadband GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA in cui troviamo una fotocamera da 3.2 megapixel (con zoom digitale fino a 3.2x, photo fix, photo light, video light, picture blogging, pictBridge printing, x-Pict story e geotagging delle foto), la connettività Bluetooth stereo A2DP e un lettore musicale dotato di mega bass, trackID, playnow e album art.
Sony Ericsson G705
Completano la dotazione del Sony Ericsson G705 la radio FM, i giochi 3D, connettività Wi-Fi e certificazione DLNA (Digital Living Network Alliance), possibilità di controllare le e-mail attraverso Exchange ActiveSync, aGPS incorporato e combinato con Google Maps for Mobile e Wayfinder (versione di prova per tre mesi), 120 MB di memoria interna espandibile con Memory Stick Micro M2 (una memoria di 1GB sarà inclusa nella confezione di vendita) e una batteria in grado di assicurare fino a 10 ore in conversazione o 400 ore in standby.
Sony Ericsson G705
Insieme al G705 è stato anche annunciato il G705u, il primo telefono UMA di Sony Ericsson.
La tecnologia UMA consente agli utenti di passare dal network mobile a quello locale grazie alla doppia capacità GSM/Wi-Fi. Il G705u sarà distribuito in esclusiva dall’operatore Orange.
Sony Ericsson G705
Inoltre, Sony Ericsson ha annunciato una partnership con Google. In base all’accordo, YouTube sarà integrato in alcuni dei prossimi modelli Sony Ericsson. Questo consentirà agli utenti di caricare e scaricare video direttamente dal loro cellulare su YouTube.
Il Sony Ericsson G705 sarà compatibile con YouTube, mentre altri modelli con le stesse caratteristiche saranno lanciati in futuro.
Sony Ericsson G705
Il nuovo Sony Ericsson G705 sarà disponibile nei colori Silky Gold e Majestic Black, e arriverà nei negozi a partire dal quarto trimestre 2008.
Sony Ericsson G705