Sony lancia le pagine web dedicate ai nuovi giochi per PS5 sul proprio portale web di PlayStation; fra i tanti capitoli menzionati troviamo Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6 (il gioco con Giancarlo Esposito), FIFA 21 e molti altri ancora.
Sony: più informazioni sui titoli PS5
Le pagine dei giochi offrono una serie di dettagli molto interessanti sui titoli in arrivo, siano essi videogame “tripla A” (AAA) o piccoli capolavori indie molto divertenti, come Stray e Kena: Bridge of Spirits. Le pagine sono state arricchite di informazioni relative al gaming next-gen; di fatto, si possono evincere notizie molto curiose su come gli sviluppatori hanno intenzione di sfruttare la potenza di calcolo della nuova PlayStation 5 e come intendono utilizzare le potenzialità offerte dal DualSense (trigger adattivi, feedback tattile, pulsante “Crea”, microfono integrato e jack per le cuffie esterne.
Riportiamo di seguito l’elenco completo di giochi a cui è stata aggiunta una pagina indipendente sul portale ufficiale di Sony:
- Assassin’s Creed: Valhalla;
- Bugsnax;
- Call of Duty: Black Ops Cold War;
- EA Sports FIFA 21;
- Far Cry 6;
- Godfall;
- Goodbye Volcano High;
- Grand Theft Auto V;
- Hitman III;
- Kena: Bridge of Spirits;
- Madden NFL 21;
- NBA 2K21;
- The Pathless;
- Resident Evil Village;
- Solar Ash;
- Stray;
- Midgard tribe;
- Watch Dogs: Legion.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni sulla console in arrivo; ad oggi infatti, sono sconosciute le funzionalità esclusive che il software e l’interfaccia UX doteranno ai players. Grande attesa anche per il prezzo di vendita per le due varianti, standard e Digital Edition. Secondo alcuni informatori, il prezzo di vendita potrebbe attestarsi sui 499 per il modello con lettore Blu-Ray 4K UHD e 399 € per la variante con supporto ai soli giochi digitali.
Sotto la scocca di PS5 troveremo un super performante SSD ultra-veloce che consentirà il caricamento istantaneo dei titoli e CPU da 10 Teraflop e GPU Navi2 di AMD.