Sony Bmg Music Entertainment ha siglato un accordo con Dada per la creazione di una joint venture che prenderà il nome di "Dada Entertainment LLC"
La joint venture svilupperà servizi di intrattenimento accessibili via internet e cellulare, come suonerie, immagini, giochi e sfondi.
I prodotti saranno commercializzati sia via internet, sia attraverso canali di distribuzione "off-deck" (all’esterno del portale WAP degli operatori di telefonia mobile) e "on- deck".
I due gruppi avranno una quota del 50% a testa della joint venture, che sarà guidata dall’attuale Ceo di Dada Usa Inc, Massimiliano Pellegrini, che assumerà il ruolo di amministratore delegato.
I ricavi di Dada Entertainment deriveranno, si legge nella nota, principalmente dalla sottoscrizione di servizi ad abbonamento e dal download di contenuti a pagamento, dalla vendita di spazi pubblicitari e da soluzioni di social advertising.
"La nuova joint venture offrirà ai nostri artisti l’opportunità di aumentare la propria visibilità nel mercato di Internet e della telefonia mobile, aumenterà la flessibilità con cui gli utenti fruiranno dei contenuti musicali e farà crescere il mercato dell’entertainment via web e mobile negli Stati Uniti" – ha commentato Thomas Hesse, Presidente, Global Digital Business & U.S. Sales, Sony BMG Music Entartainment.
"Siamo entusiasti di poter lavorare con Dada poiché insieme fisseremo nuovi standard di eccellenza nei servizi off e on-deck, fornendo contenuti di elevata qualità, prodotti innovativi e il miglior servizio al consumatore".