Xperia Z5 e Z5 Compact sono stati negli ultimi tempi molto gettonati tra i rumor apparsi in Rete. Le indiscrezioni sui due device riguardavano spesso alcune presunte foto dei terminali, alcune delle specifiche tecniche a bordo o la data di presentazione.
Ora, dopo aver annunciato la sua presenza all’IFA 2015 che si terrà la prossima settimana a Berlino, Sony ha confermato che lancerà un nuovo smartphone il 2 settembre. E lo fa attraverso il suo profilo Twitter in Gran Bretagna, sul quale pubblica un teaser che invita i fan a prepararsi all'evento. Lo smartphone in questione è incluso nel teaser, ma non è possibile capire di quale modello si tratta a causa della sfocatura. Che si suppone sia stata creata ad arte per lasciare intendere che il device monterà un nuovo sensore con un particolare sistema di messa a fuoco automatica.
Il tweet pubblicato da Sony Xperia GB
Il telefono dovrebbe essere il prossimo top di gamma Sony, quindi l'Xperia Z5, anche se le dimensioni dello smartphone che si vede nel teaser in mano ad un utente lascia pensare che si potrebbe trattare dell'Xperia Z5 Compact. In ogni caso, la casa giapponese dovrebbe presentare entrambi i modelli all'IFA 2015, così come fece l'anno scorso alla stessa manifestazione quando presentò i suoi ultimi top di gamma, Xperia Z3 e Z3 Compact. I giochi comunque sono quasi fatti, e a noi non resta che attendere pochi altri giorni per saperne di più.