PlayStation 5 con una funzione simile a Xbox Snap?

Spunta in rete un interessante brevetto di Sony per la sua PlayStation, che mostra una funzionalità accessoria simile a Xbox Snap .
PlayStation 5 con una funzione simile a Xbox Snap?

Stando a quanto emerge da GamingBolt, Sony ha appena rilasciato un brevetto relativo ad una funzione multi-schermo simile a quella vista con Xbox Snap. Il rapporto afferma inoltre che questo report potrebbe essere correlato alla  PlayStation 5. Ve l’avevamo già anticipata, ma ora sembra esserci qualche dettaglio in più, ovvero la somiglianza con le funzionalità di Xbox.

Sony: il brevetto svela una funzionalità interessante

Analizzando la descrizione della pagina del documento, si può notare come la caratteristica sia correlata ad un opzione di picture in picture multischermo. Si può vedere di fatto, una schermata principale ed una secondaria più piccola posta in basso, che visualizza dei contenuti differenti dalla prima. Inoltre si potrà switchare in maniera agevole fra le due finestre in maniera agevole ed immediata.

È interessante notare come questo brevetto funzioni molto alla feature Snap vista su Xbox One. La sua essenza consiste nell’utilizzare un quinto dello schermo per la visualizzazione di altre applicazioni, come YouTube, Netflix o Skype.

Essendo un brevetto non ci è dato sapere se si tratti di una opzione che vedremo realmente su PlayStation 5 o meno; mancano ancora diversi mesi prima della commercializzazione globale, pertanto Sony ha tutto il tempo prima di inserire o meno la suddetta funzionalità.

PlayStation 5: cosa sappiamo?

Ad oggi sulla nuova PlayStation sappiamo molto poco. Da poche settimane siamo entrati a conoscenza del design ufficiale svelato durante la conferenza online dell’11 giugno. Sono stati svelati anche i primi giochi disponibili al lancio e gli accessori ufficiali. Tutto tace invece, sull’interfaccia proprietaria e sul costo al lancio della stessa.

Sul controller DualSense invece, numerose sono le lodi che gli sviluppatori di gioco stanno tessendo a riguardo. Infine, da un rumor precedentemente trapelato, sono emerse le dimensioni della variante standard, la quale presenterebbe un design ben più grande di quello visto con PS4 Pro. Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni in attesa delle prossime ufficializzazioni da parte del costruttore nipponico.

Fonte: ITHome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti