Direttamente dall’IFA 2013 di Berlino un approfondimento sul nuovo smartphone Xperia Z1, sullo Smartwatch 2 ed un'intervista ad Orazio Corva, Product Marketing Manager CU Mediterranean di Sony Mobile Communications.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=MzNNc0aetBI]
Xperia Z1 è dotato di un display da 5 pollici TFT TRILUMINOS ed X-Reality for mobile con risoluzione Full HD ed integra un processore Snapdragon 800 MSM8974 di Qualcomm, un quad core da 2.2GHz, 2GB di RAM, GPU Adreno 330, una fotocamera da 20.7 megapixel con Lente G, zoom digitale 8x, 27mm wide angle ed apertura f/2.0, processore d’immagine BIONZ, HDR per foto e video, fotocamera anteriore da 2 megapixel, aGPS+GLONASS, Bluetooth 4.0, NFC, MHL, 16GB di memoria integrata espandibile, WiFi con funzione Hotspot ed una batteria da 3000mAh. Il device supporta le reti GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSPA+ ed LTE ad 8 bande. Xperia Z1 sarà disponibile verso la fine del mese di settembre al prezzo di 699 euro.
SmartWatch 2 è realizzato in alluminio e plastica lucidata, è resistente agli schizzi d’acqua ed è dotato di connettività NFC, Bluetooth 3.0 e si ricarica tramite la porta micro USB. Il display è un LCD transriflettivo da 1,6” con risoluzione di 220×176 pixel. Tra le app preinstallate troviamo App recommender, Facebook, Twitter, SMS, MMS, notifiche chiamate, notifiche calendario, E-mail, Google+, Gmail, mirino (otturatore fotocamera da remoto), rubrica telefonica, lettore musicale, trova telefono, registro chiamate, meteo, data e ora.