Sony Mobile ha annunciato due nuovi modelli di smartphone Xperia che vanno ad aggiungersi alla gamma per il 2013: Xperia SP e Xperia L. Xperia SP supporta le reti LTE ed è dotato di un Reality Display HD da 4.6” con risoluzione HD e tecnologia Mobile BRAVIA Engine 2. Xperia L integra la tecnologia HDR per foto e video. Entrambi hanno connettività NFC grazie alla funzionalità One-touch, Battery STAMINA Mode che estende la durata della batteria e applicazioni multimediali Sony per fruire di foto, musica, filmati e giochi in movimento.
“Xperia SP e Xperia L sono l’ideale per tutti coloro che ricercano in uno smartphone lo stile e un alto contenuto tecnologico”, ha dichiarato Calum MacDougall, Director of Xperia Marketing Sony Mobile Communications. “Entrambe i nuovi modelli beneficiano della comprovata innovazione di Sony e della profonda competenza tecnica– ogni volta che lo si desidera è possibile godere dell’intrattenimento superiore in HD grazie alla tecnologia LTE, attraverso il nostro dispositivo di fascia media Xperia SP, o immortalare ogni singolo momento con estrema perfezione dei dettagli, attraverso il più conveniente Xperia L”.
Xperia SP ha un telaio in alluminio "realizzato con precisione artigianale" ed è dotato di processore Qualcomm Snapdragon dual core da 1.7GHz, Reality Display HD da 4.6” a 720p super brillante con Mobile BRAVIA Engine 2, funzionalità One-touch grazie alla tecnologia NFC, supporto alle reti LTE, un “elemento trasparente” iconico per personalizzare con colori differenti gli alert che notificano i messaggi e le chiamate in arrivo o impostabile per illuminarsi al ritmo della musica preferita, una fotocamera fast-capture da 8MP con sensore “Exmor RS per dispositivi mobile”, HDR e Superior Auto, fotocamera VGA anteriore, battery STAMINA Mode per ottimizzare la durata della batteria e sarà disponibile nei colori bianco, rosso e nero.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=pgA4YCAIGBI]
Sony Xperia L
Xperia L è dotato di una fotocamera da 8MP fast-capture, display FWVGA da 4.3 pollici, funzionalità One-touch con la tecnologia NFC, processore dual-core, battery STAMINA Mode per ottimizzare la durata della batteria e sarà disponibile nei colori bianco, rosso e nero.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=eDJOBQveZ8M]
I nuovi Xperia SP e Xperia L di Sony Mobile saranno entrambi disponibili in tutto il mondo a partire dal secondo trimestre del 2013. Xperia SP verrà venduto in Italia a 399 euro mentre Xperia L a 299 euro.