Sonos ha appena presentato Play:5, speaker top di gamma caratterizzato da interessanti novità. Secondo il produttore, Play:5 è in grado di garantire un’esperienza
d’ascolto di altissimo livello, paragonabile al mastering degli studi di
registrazione. Lo speaker è costituito da sei driver sincronizzati e
dedicati, tre mid-woofer e tre tweeter che garantiscono un suono
cristallino.
Sonos Play:5
Molto interessante la possibilità di utilizzare fino a tre orientamenti: oltre a quello orizzontale come altoparlante indipendente, Play:5 può essere accoppiato ad un suo simile verticalmente per ottenere un suono stereofonico. In caso di associazione orizzontale, invece, i due speaker garantiscono una separazione stereo più ampia e un’esperienza di ascolto coinvolgente. Curato anche il design, studiato per adattarsi ad ogni ambiente. La connettività senza fili e i comandi touch garantiscono il massimo della comodità ed una gestione semplice ed intuitiva.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=tTr18m13MOM]
Sonos Play:5 sarà presto disponibile nella colorazione bianco opaco e nero opaco ad un prezzo di vendita consigliato di 579 euro. Oltre a Play:5, Sonos ha svelato Trueplay, software dedicato alla calibrazione degli speaker. Trueplay consente di eseguire un’accurata regolazione dei diffusori in maniera rapida ed intuitiva, con risultati eccellenti in ogni stanza.