Sono tre milioni gli iPhone 3G venduti nel primo mese

La casa di Cupertino avrebbe venduto tre milioni di iPhone 3G in un solo mese.

Secondo quanto dichiarato dall’analista Micheal Cote del Cote Collaborative, Apple avrebbe venduto tre milioni di iPhone 3G in un solo mese.

Nel primo mese di vendita l’iPhone 3G sarebbe, quindi, riuscito a fare quanto l'iPhone di seconda generazione fece in diversi mesi. Per il momento i dati ufficiali vedono l'iPhone 3G in netto vantaggio rispetto al primo iPhone: un milione di cellulari venduti nel primo weekend rispetto a 146 mila unità.
Se quanto riferito da Micheal Cote, ex dirigente T-Mobile, sarà confermato da Apple che al momento non ha voluto commentare l'indiscrezione, i tre milioni di iPhone 3G sono un ottimo risultato se paragonato ai 6 milioni di iPhone 2G venduti in dodici mesi.

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G

In trenta giorni dal suo debutto l'iPhone 3G avrebbe venduto quanto gli analisti di Wall Street prevedevano potesse vendere nei primi tre mesi, infatti le aspettative erano di 3-4 milioni di cellulari nel primo trimestre.
Non resta che aspettare l'annuncio di Steve Jobs per scoprire i dati di vendita ufficiali, intanto non va dimenticato che dal 22 agosto il telefonino di Cupertino sarà distribuito in molti altri paesi, compresi Argentina, Filippine, India, Lettonia, Lituania, Paraguay, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Ungheria e Uruguay.

In linea con quanto dichiarato da Micheal Cote è un recente report di Lehman Brothers, secondo cui Apple sembra godere e approfittare dell'entusiasmo creatosi intorno al suo telefonino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti