E chi l’ha detto che i nuovi Nec e616, tanto promessi da 3 per la fine di ottobre, non sono arrivati sul mercato ? È quello che si saranno chiesti gli spettatori di ‘Natale in India‘, l’esilarante pellicola attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche e già campione di incassi che, di anno in anno, scherza sulle manie e i vizi del momento degli italiani.
|
Alla fine di questo 2003 non poteva che essere la videochiamata il tormentone del film ed ecco quindi Christian De Sica, Biagio Izzo, Enzo Salvi e gli altri attori alle prese con i loro cellulari UMTS. Passino le improbabili video chiamate in roaming fra l’Italia e l’India, l’ormai consueta qualità innaturale delle immagini, ma a ben pochi spettatori, soprattutto quelli che i telefoni li stanno aspettando da settimane, sono sfuggiti i finti Nec e616 usati dagli attori del film, gli stessi con l’ologramma che fa le veci dello schermo e il finto display frontale sempre acceso, che chiunque abbia messo piede in un negozio 3 conosce ormai alla perfezione.
Essendo il film stato girato alcuni mesi fa, è probabile che in questo chiaro esempio di pubblicità nemmeno troppo occulta, la stessa 3 sia rimasta suo malgrado vittima dei ritardi di Nec, pensando all’origine che sarebbe stata in grado di essere presente nei negozi con l’e616 per Natale, invece di lasciar i clienti a bocca asciutta, con la magra consolazione delle risate di un film di fine anno all’insegna della videochiamata.