HawTai, importante costruttore di automobili cinese, ha annunciato che intende utilizzare i processori Intel Atom e il software MeeGo per i propri sistemi di in-car infotainment della loro nuova ammiraglia B11. In più, China Mobile, la più grande azienda di telecomunicazioni wireless del mondo, adotterà i chip Intel in alcune piattaforme utilizzate per le proprie reti wireless.
“Con una soluzione di infotainment basata sul processore Intel Atom sfruttiamo le tecnologie Internet più recenti e consolidate, riutilizzando peraltro il software progettato sulla piattaforma Linux di MeeGo”, ha commentato Wang Dian Ming, Vice Chairman di HawTai Automotive. “In questo modo risparmiamo sui costi di sviluppo delle applicazioni e siamo in grado di introdurre rapidamente nuovi servizi di elevata affidabilità”.
“Intel è impegnata a incentrare le proprie tecnologie su nuove applicazioni innovative in Cina”, ha affermato Doug Davis, Corporate Vice President e General Manager dell’Embedded and Communications Group di Intel. “Collaboriamo a stretto contatto con aziende locali per offrire soluzioni informatiche più intelligenti e capaci di fornire un’infrastruttura più potente per un'esperienza Internet mobile più veloce in diversi ambienti come auto, abitazioni e aziende”.