Snapdragon 898: le prestazioni della GPU sembrano incredibili

Le prestazioni della GPU del futuro processore Qualcomm Snapdragon 898 sembrano essere incredibili; a suggerire questo leak ci pensa Ice Universe.
Snapdragon 898: le prestazioni della GPU sembrano incredibili

Qualcomm rilascerà ufficialmente il SoC Snapdragon 898 entro la fine dell’anno. Questo chip sarà probabilmente la scelta preferita di molti produttori per molte ammiraglie Android del 2022. La GPU di Qualcomm Snapdragon 898 sappiamo ora che sarà la Adreno 730.

Qualcomm Snapdragon 898: cosa sappiamo ad oggi?

Secondo @IceUniverse, le prestazioni della GPU del Qualcomm Snapdragon 898 saranno troppo elevate. Afferma che le prestazioni e l’efficienza energetica di questo SoC superano di gran lunga le aspettative.

Il livello delle schede grafiche di Qualcomm è sempre stato il top del settore dei terminali Android. All’inizio dell’era 5G, Qualcomm era passata alla GPU della serie Andreno 6XX. Attualmente, la GPU Andreno più potente è la 660 vista sullo Snapdragon 888. Questa  recentemente aggiornata ha un aumento delle prestazioni fino al 35%; questa può fornire una funzione di rendering a risoluzione variabile paragonabile a quella di un PC. Inoltre viene fornita con una riduzione del 40% dei pixel di rendering e un aumento del 30% delle prestazioni sui giochi. Questo non è molto comune per una GPU di un prodotto mobile.

Oggi veniamo a sapere che il prossimo Snapdragon 898 di Qualcomm integrerà la GPU Adreno 730. Si prevede che le prestazioni saranno ancora più incredibili.

Nelle notizie correlate, scopriamo che il processore del chipmaker americno verà presentato il prossimo 30 novembre durante il Qualcomm Tech Summit; la prima azienda che lo adotterà sarà Xiaomi con il futuro Xiaomi 12. Seguirà a ruota Vivo (forse) e Samsung con la line-up Galaxy S22 prossima al debutto. Ci saranno tanti altri OEM pronti a sganciare le loro ammiraglie con SD898 sul mercato. Finalmente, vedremo anche un super flagship targato Motorola chiamato Moto Edge 30 Ultra (o Moto Edge X in Cina).

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti