Snapdragon 875: ecco dove arriverà per primo

Snapdragon 875, tutti i produttori che utilizzeranno questo processore entro gennaio 2021: il Galaxy S21 di potrebbe essere il primo ad averlo.
Snapdragon 875: ecco dove arriverà per primo

Una recente indiscrezione mostra quali i produttori di dispositivi mobili utilizzeranno l’atteso chip Snapdragon 875 di Qualcomm entro gennaio dell’anno prossimo.

A quanto pare, Honor non utilizzerà il processore prima di gennaio 2021, nonostante il suo distacco da Huawei.

Dove trovare il chip Snapdragon 875?

Il prossimo mese, Qualcomm dovrebbe tenere il suo summit annuale sullo Snapdragon, evento che vedrà l’annuncio del suo ultimo processore di punta, l’atteso Snapdragon 875. A riguardo, sono emerse diverse indiscrezioni e le analisi tecniche hanno mostrato che tra lo SD875, il Kirin 9000 e l’Exynos 2100 vi sarà una dura battaglia. Inoltre, pare che il Galaxy S21 di Samsung potrebbe essere il primo smartphone a montare il nuovo SoC di Qualcomm a livello globale, mentre Xiaomi Mi 11 potrebbe essere il primo ad averlo a bordo in Cina.

Ma il rumor delle ultime ore, sviolinato dal celebre tipster @DigitalChatStation ha rivelato quali produttori utilizzeranno lo Snapdragon 875 in Cina prima di gennaio 2021, eccoli:

Ecco le aziende che dovrebbero usare per prime lo Snapdragon 875:

  • Xiaomi: inclusi Redmi e BlackShark
  • Vivo: incluso iQOO
  • Elettronica BBK: inclusi OPPO, Realme, OnePlus

È bene sottolineare che nella lista non compare Honor, nonostante il suo distacco da Huawei. Ricordiamo che il sub-brand del colosso cinese è stato venduto “per assicurare la sopravvivenza stessa del gruppo”, come ha affermato la stessa Huawei. Con molta probabilità, sotto il controllo Huawei, la società avrebbe rischiato non poco il deterioramento, a causa delle sanzioni che il gruppo asiatico sta subendo: in questo modo Honor, infatti, avrà potenzialmente maggior libertà nello sviluppo di nuovi dispositivi.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti