Snapdragon 835, slide postate in rete mostrano info prima del CES

Si evincono nuove informazioni rispetto a quanto aveva svelato Qualcomm a novembre.

Molto probabilmente Qualcomm svelerà ulteriori informazioni riguardo al suo processore di prossima uscita, lo Snapdragon 835, durante il CES 2017. Prima dell’evento, però, sono trapelate in Rete alcune slide che mostrano quanto ancora non era stato rivelato sul chipset dall'azienda americana.

Una delle slide
Una delle slide

Da quanto si legge sulle slide, il processore sarà costruito con processo a 10 nanometri e sarà più piccolo (e consumerà di meno) del suo predecessore. La combinazione tra la progettazione Kyro 280 e la GPU Adreno 540 gli conferiranno una velocità di rendering maggiore del 25%. Dimensione più piccola e prestazioni più elevate si tradurranno in un minor consumo di energia: le slide mostrano come il Qualcomm Snapdragon 835 consumerà il 50% di energia in meno rispetto allo Snapdragon 801 (processore all'interno di flagship del 2014 come il Galaxy S5 di Samsung, il Motorola Moto X o l'HTC One M8).
Altre caratteristiche svelate: l'inclusione del nuovo modem LTE X16, supporto per il sistema di sicurezza biometrica, uno zoom più morbido e un autofocus più veloce per i sensori delle fotocamere, supporto per video 4K e per la ricarica Quick Charge 4.

[gallery_embed id=”165215″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti