Sembra che nessuno possa fare a meno del talento di Samsung. Sappiamo che la casa sudcoreana produce parte dei chip A9 di iPhone 6s. Secondo le indiscrezioni, Samsung sarà anche interamente responsabile della produzione dello Snapdragon 820, il chip top di gamma di Qualcomm per il 2016.
L’indiscrezione proviene da “I Ice Universe”, che ha pubblicato alcuni dietro le quinte su Weibo. Stando a quanto riportato, Samsung avvierà la produzione dello Snapdragon 820 tra la fine del 2015 e l’inizio del prossimo anno usando il processo LPP (Laser-Produced Plasma) da 14 nm per poi sfruttare, in un secondo momento, il processo LPE (Low Power Early) da 10 nm.
Qualcomm Snapdragon
Tale organizzazione si rende necessaria dal momento in cui Samsung non è ancora pronta per una produzione con processo LPE a pieno regime. Mentre ravviva il focolare delle sue fabbriche, la società inizierebbe a fornire Qualcomm di Snapdragon 820 da 14 nm.
Lo Snapdragon 820 sarà un quad-core e probabilmente sarà utilizzato da moltissimi produttori. Nonostante la sciagura che ha colpito lo Snapdragon 810, molto “caloroso”, tanti produttori gli sono rimasti fedeli: LG, Sony, HTC, Xiaomi, Microsoft, OnePlus per esempio, ma non è mancato chi si è affidato allo Snapdragon 808. Secondo recenti indiscrezioni, Galaxy S7 di Samsung potrebbe usare lo Snapdraogn 820.