Galaxy S10 Lite: confermata batteria da 4.500 mAh

Il Samsung Galaxy S10 Lite sarà un vero e proprio battery phone, con una batteria che supererà quella del Galaxy S10+ ed eguaglierà il Galaxy S10 5G.
Galaxy S10 Lite: confermata batteria da 4.500 mAh

Ieri via abbiamo parlato di una batteria del prossimo Samsung Galaxy S10 Lite da 4370 mAh, a quanto pare però non sarà così, o meglio non esattamente. Il nuovo membro della famiglia Galaxy S10, secondo le ultimissime indiscrezioni, sarà dotato di una batteria dichiarata dal costruttore decisamente più capiente, da ben 4.500 mAh. Una caratteristiche che consentirà ancor più di catalogare il nuovo telefono Samsung come un vero e proprio battery phone.

Samsung Galaxy S10 Lite: caratteristiche

Per il resto della scheda tecnica del Galaxy S10 Lite, quello che si sa è che le caratteristiche dovrebbero essere molto simili a quelle del Galaxy A91. Si parla, dal punto di vista hardware, di un processore Qualcomm Snapdragon 855, accompagnato da 8 GB di RAM. Dal punto di vista software, sembra che il Galaxy S10 Lite possa arrivare con già installata l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android 10, come il Galaxy A91. E ora sembra essere stata confermata anche la batteria da 4.500 mAh.

Nonostante l’Autorità di certificazione brasiliana ANATEL abbia recentemente pubblicato informazioni su un dispositivo con numero di modello SM-G770F, che dovrebbe essere proprio il Galaxy S10 Lite, avente una batteria da 4.370 mAh, questa capacità farebbe però, probabilmente, riferimento alla capacità nominale della batteria solitamente inferiore a quella riportata dai produttori.

Considerando come Samsung abbia messo la capacità tipica della batteria sulle schede tecniche dei suoi dispositivi, il Galaxy S10 Lite dovrebbe essere commercializzato con una batteria da 4.500 mAh. Tanto per fare un esempio esplicativo: il Galaxy Note 10+ ha una capacità nominale della batteria di 4.170 mAh e una capacità tipica di 4.300 mAh.

Se realmente il Galaxy S10 Lite dovesse arrivare con una batteria da 4.500 mAh, questa supererebbe anche quella del Galaxy S10+ ed eguaglierebbe quella del Galaxy S10 5G. Resta da vedere se supporterà anche una ricarica rapida da 45 W, come farà il Galaxy A91.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti