Se l'SMS arriva mesi dopo e provoca traumi

Un SMS inviato e ricevuto solo dopo diversi mesi: è successo a molti utenti negli Stati Uniti, i messaggi recapitati in ritardo hanno creato problemi.

I telefoni cellulari sono parte integrante della nostra vita, ci facciamo affidamento quotidianamente. Per questo motivo, quando qualcosa non funziona nel verso giusto, anche se apparentemente di poca rilevanza, le conseguenze possono essere importanti. Proprio questo è accaduto negli Stati Uniti qualche giorno fa: un gran numero di utenti ha ricevuto un SMS nel cuore della notte. Niente di particolare, se non fosse che questo era stato originariamente spedito a San Valentino (ovvero lo scorso 14 febbraio).

SMS in ritardo di mesi negli States

Il fenomeno sembra aver coinvolto numerazioni legate a diversi operatori di telefonia mobile statunitensi, dunque il fenomeno non è circoscritto. Fra i gestori, solo Sprint e T-Mobile hanno deciso di rilasciare un paio di dichiarazioni in merito alla questione. Nello specifico, Sprint ha spiegato che l’arrivo simultaneo dei messaggi è dovuto a un aggiornamento dei sistemi, che evidentemente ha causato degli errori. Di diverso avviso è T-Mobile, che invece incolpa un fornitore di servizi di terze parti, che avrebbe creato questa difficoltà. Non è stato reso noto in modo diretto, ma in qualche modo il problema è relativo esclusivamente ai messaggi spediti e mai recapitati (prima del misfatto) nel giorno di San Valentino.

Il disagio procurato è stato senz’altro importante. Sebbene non fossero prevedibili, le conseguenze degli SMS recuperati in ritardo sono state – in alcuni casi – drammatiche. Qualcuno ha addirittura ricevuto – in piena notte – messaggi da parenti e amici ormai morti, con tutte le spiacevoli emozioni che questo può aver procurato.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti