Quando ci riferiamo alla gamma di Samsung Galaxy S20, teniamo in considerazione almeno tre modelli: l’edizione standard, quella Plus e quella Ultra 5G. Tuttavia, ad essere precisi, le versioni del flagship potrebbero essere cinque: Galaxy S20 ed S20 Plus dovrebbero essere disponibili in edizione 4G oppure 5G. A riprova di questa ipotesi c’è adesso la pagina di supporto di uno dei modelli.
Galaxy S20+ fra 4G e 5G: almeno due versioni previste
Fino a ora abbiamo più volte ribadito l’ipotesi dei cinque modelli, ma non c’era alcuna conferma ufficiale. La pagina di supporto, spuntata sul Web e dedicata al mercato sud americano, sembra invece togliere ogni dubbio: Samsung Galaxy S20 Plus sarà disponibile in versione 4G e, solo tramite un’edizione separata, con connettività 5G a bordo.
Infatti, la pagina di supporto è relativa al modello SM-G985F, ovvero quello compatibile con lo standard LTE. La versione con connettività 5G dovrebbe avere il nome in codice di SM-G986F. Se quanto ipotizzato per Galaxy S20+ sembra ormai confermato, è facile pensare che questo valga anche per Galaxy S20.
L’arrivo della pagina di supporto, valorizza ancora di più il leak riguardante i prezzi di tutti i flagship del colosso sud coreano in arrivo l’11 febbraio: il listino che vi abbiamo mostrato tiene conto infatti anche delle edizioni 5G. Vi ricordiamo che Samsung Galaxy S20 Ultra, a differenza dei fratelli, sarà molto probabilmente acquistabile invece solo in versione 5G.