Nonostante lo scetticismo iniziale, il settore degli smartwatch rappresenta ormai una vera e propria certezza. Con il passare del tempo, sempre più utenti hanno deciso di dare fiducia agli “orologi intelligenti”.
Apple Watch resta in cima alle preferenze (qualora ti dovesse interessare, Apple Watch Series 7 lo trovi su Amazon al prezzo promozionale di 389 euro). Altri smartwatch, tuttavia, stanno continuando a rosicchiare percentuali di mercato.
Quali smartwatch hanno venduto di più nel Q1 2022?
Diamo un’occhiata alle stime dell’analista Francisco Jeronimo, che ha condiviso su Twitter la seguente classifica:
I due smartwatch più venduti nel primo trimestre del 2022 sono stati Apple Watch Series 7 ed Apple Watch SE. Non va poi trascurata la quinta posizione di Apple Watch Series 3. Tali risultati consentono alla multinazionale statunitense di conquistare ben il 51,2% dell’intero mercato, guardando tutti dall’alto.
Samsung fa capolino al terzo posto grazie a Galaxy Watch 4, prendendosi anche la quarta posizione con Galaxy Watch 4 Classic (c’è un’offerta interessante anche in quest’ultimo caso, considerando il prezzo promozionale di appena 253 euro su Amazon). La società sudcoreana porta a casa un market-share del 18,9%.
Dietro Apple e Samsung troviamo invece aziende del calibro di Garmin, con una quota di mercato pari al 7,2%, Huawei, che deve accontentarsi del 4,5%, e Fitbit, che chiude questa interessante top 5 con un market-share del 3,6%. State in campana: nei prossimi mesi, il settore degli smartwatch potrebbe riservare sorprese.