Amazfit GTS è un degli smartwatch più venduti al mondo, distribuito dall’azienda di proprietà di Xiaomi e avente un design simile – in tutto e per tutto, forse troppo? – al blasonato Apple Watch Series 5, ma proposto ad un prezzo veramente esiguo. Adesso Amazon lo sconta ulteriormente – per poche ore, quindi vi consigliamo di affrettarvi – e lo propone alla cifra di appena 109,56 €.
Amazfit GTS, ricco di sensori e funzionalità
Lo smartwatch di casa Amazfit adotta uno schermo avente ben 341 PPI e una risoluzione di 348 x 442 pixel, in grado di leggersi perfettamente sotto al sole grazie al pannello AMOLED da 1,65 pollici. I quadranti sono completamente personalizzabili e ricchi di impostazioni che si possono selezionare; i neri sono profondi e i colori saturi, contrastanti e nitidissimi.
La batteria di questo GTS è incredibile; per via di un’ottima integrazione hardware e software, l’orologio è in grado di consentire una durata di ben 14 giorni, il tutto in una cassa estremamente sottile. Lo smartwatch può funzionare senza problemi per un mese e mezzo in modalità “basic watch” e fino a 25 ore con il GPS in funzione.
Il gadget è resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità e supporta diversi scenari di nuoto. Inoltre, è in grado di riconoscere la posizione in cui si nuota e registrare i dati durante gli allenamenti in piscina.
Amazfit supporta 12 modalità di allenamento e ha un sistema GPS e GLONASS; non mancano i sensori professionali che registrano i dati fisici ed eseguono analisi ben precise che consentono di monitorare la salute e gli allenamenti in ogni scenario d’utilizzo. Fra gli sport supportati, citiamo il nuoto, il tapis roulant, la camminata, la corsa indoor, outdoor e molto altro ancora.
Il corpo dell’orologio è in metallo e si può scegliere in sei colorazioni differenti; il vetro è curvo 2.5D e la cassa misura solo 9,4 mm. È compatto ed è realizzato in lega di allumino.
Concludiamo con il dirvi che gode di numerosi sensori che misurano i battiti cardiaci H24 7 su 7 e gode della funzione AI RealBeats, capace di identificare mediante intelligenza artificiale, le eventuali aritmie (inclusa la fibrillazione attuale).