Smartwatch: Google conferma di aver acquisito la WIMM Labs

Google ha acquisito la WIMM Labs, società che nel 2011 ha realizzato il primo smartwatch Android.

Secondo quanto rilevato società di ricerche di mercato Canalys, nel corso del 2014 le spedizioni di “smartwatch”, device da polso con funzionalità avanzate, arriveranno a superare i 5 milioni di unità.

WIMM Labs

In questo interessante scenario è lecito immaginare che i grandi “player” vorranno avere un ruolo da protagonista. Samsung è prossima a lanciare il suo Galaxy Gear, Sony ha già sul mercato la seconda generazione del suo device mentre sta ottenendo ottimi risultati la startup Pebble con il suo omonimo prodotto.

Secondo indiscrezioni anche Apple e Microsoft potrebbero realizzare uno loro smartwatch ed a quanto pare anche Google non sarà da meno. La società di Mountain Viwe, per prepararsi al meglio ad affrontare questa sfida, avrebbe acquisito la WIMM Labs, società che nel 2011 ha portato sul mercato il primo smartwatch basato su Android.

La WIMM Labs, nel corso dell’estate dello scorso anno, è entrata in una “exclusive, confidential relationship” per la sua tecnologia. GigaOM suppone che dietro tutto ciò ci sia Google.

AGGIORNAMENTO: nelle scorse ore Google ha confermato di aver aquisito la WIMM Labs lo scorso anno senza aggiungere ulteriori dettagli.

[gallery_embed id=”119935″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti