Si, siamo consapevole che è si tratta di un indovinello al quale è semplice rispondere, iPhone 11 è in cima a moltissime classifiche da mesi ormai. Ancora una volta, vince Apple e i suoi melafonini. Anzi, ad essere completamente onesti, la top ten degli smartphone più venduti nei primi 6 mesi del 2020 è in gran parte dominata dalla mela morsicata.
Apple ancora sul podio
Secondo i dati forniti da Omdia, nello stesso periodo, ma del 2019, era iPhone XR a stare in prima posizione fra i terminali più venduti a livello globale. Quest’anno, iPhone 11: un segnale forte della preferenza degli utenti verso i melafonini proposti a prezzi “accessibili”, insomma.
Al secondo posto nella classifica del 2020 c’è Samsung Galaxy A51, con uno scarto – rispetto al device in prima posizione – di circa 26 milioni di unità: decisamente considerevole. Del colosso sud coreano, nel resto della classifica, non c’è più traccia. Ad essere ripetuti sono i nomi di Apple e Xiaomi: un dettaglio curioso, considerando che nel 2019 Samsung ha preso ben 4 posizioni della top ten.
Per il primo semestre del 2020, sono invece solo le due compagnie appena citate a comparire costantemente. Nello specifico, è evidente che – per la mela morsicata – a fare la differenza per questo periodo sono stati iPhone 11 ed iPhone SE (2020). Quest’ultimo, lanciato solo da pochi mesi, siamo abbastanza certi che continuerà ad essere nelle diverse top ten ancora per un bel po’.