Smartphone più venduti nel Q2 2024: solito strapotere di iPhone?

Nella classifica dei dieci smartphone più venduti, cinque dispositivi sono a marchio Samsung, mentre Apple ha ottenuto quattro posizioni.
Smartphone più venduti nel Q2 2024: solito strapotere di iPhone?

Il nuovo report di Counterpoint fornisce una panoramica aggiornata sul mercato globale degli smartphone per il secondo trimestre del 2024 e, come prevedibile, Apple ha conquistato la prima posizione grazie al successo della serie iPhone 15.

Nella classifica dei dieci smartphone più venduti, però, cinque dispositivi sono a marchio Samsung, mentre Apple ha ottenuto quattro posizioni.

classifica_smartphone_iphone

Il rapporto rivela che i modelli iPhone 15, 15 Pro e 15 Pro Max sono stati i più venduti durante questo periodo. Tuttavia, l’iPhone 15 Pro Max ha registrato una lieve flessione nelle vendite, scendendo di una posizione. Al contrario, l’iPhone 15 ha visto una crescita significativa. Inoltre l’iPhone 14, lanciato nel 2022, si è stato classificato al sesto posto.

Samsung ha occupato cinque posizioni nella top 10, con il Galaxy A15 in evidenza al quarto e quinto posto: la versione 5G che ha superato quella 4G in termini di vendite. Il Galaxy A05, presentato l’anno scorso, si è piazzato all’ottavo posto nella classifica globale. Anche la serie Galaxy S24 ha mantenuto un buon andamento delle vendite, trainata dalle funzionalità avanzate basate su Galaxy AI, con il Galaxy S24 Ultra che ha superato il modello base nelle vendite del secondo trimestre.

Infine, il Redmi 13C di Xiaomi ha conquistato il settimo posto, segnando il ritorno di Xiaomi nella classifica dei primi dieci smartphone più venduti dopo un anno di assenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti