Smartphone pieghevoli: saranno il TREND del futuro

Secondo quanto dichiarato dal rapporto di Counterpoint Research, sembra che le spedizioni degli smartphone pieghevoli siano destinate ad aumentare.
Smartphone pieghevoli: saranno il TREND del futuro

Le spedizioni di smartphone pieghevoli potrebbero crescere di 10 volte entro il 2023, secondo quanto dichiarato da Counterpoint Research. Di fatto, sono passati un paio d’anni da quando il primo foldable è diventato una realtà. Sebbene tali dispositivi siano ancora piuttosto nuovi, il colosso tecnologico sudcoreano Samsung si sta preparando per lanciare la sua terza generazione di pieghevoli l’11 agosto durante l’evento Galaxy Unpacked.

Smartphone pieghevoli: le spedizioni aumenteranno a dismisura

I prossimi dispositivi del colosso sudcoreano dovrebbero avere un design migliorato e un prezzo più competitivo. Con importanti miglioramenti e costi più contenuti, la società spera di aumentare le vendite di telefoni pieghevoli.

foldable

Un rapporto di Counterpoint Research prevede che le spedizioni dei suddetti prodotti cresceranno di tre volte quest’anno rispetto al 2020. Tuttavia, il numero di spedizioni dovrebbe essere ancora ad una cifra, intorno ai 9 milioni.

Ma in un paio d’anni, entro il 2023, potrebbe esserci una crescita di 10 volte nella spedizione di tali telefoni. Aggiunge che Samsung sarà l’azienda leader con oltre l’88% della quota di mercato per i dispositivi pieghevoli.

Attualmente, sono poche le aziende che hanno in listino smartphone pieghevoli, pertanto è lecito vedere che l’azienda sudcoreana rimarrà la regina del settore ancora per un po’.

Il gigante sudcoreano continuerà a dominare il mercato con oltre il 75% della quota di mercato anche dopo che altri marchi lanceranno i propri telefoni pieghevoli, afferma il rapporto.

Samsung sembra essere l’unica grande azienda che sta spingendo affinché gli smartphone pieghevoli diventino mainstream. Altri produttori di smartphone come Xiaomi, OPPO, Vivo e Honor, tra gli altri, dovrebbero lanciare il loro primo smartphone pieghevole commerciale entro la fine dell’anno, ma non è ancora disponibile una data di lancio. Si vocifera che anche Apple stia lavorando su un iPhone pieghevole che potrebbe essere lanciato nel 2023.

Fonte: Counterpoint Research

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti