Smartphone pieghevole Samsung economico? Si pensa a Galaxy Z Flip FE

Samsung Galaxy Z Flip FE potrebbe arrivare nel 2025, in compagnia dei nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7: cosa sappiamo.
Smartphone pieghevole Samsung economico? Si pensa a Galaxy Z Flip FE

Samsung è ben consapevole di come, negli ultimi anni, i telefoni pieghevoli stiano diventando sempre più accessibili, grazie al lancio di modelli flip meno costosi da parte di marchi come Motorola e Nubia.

Ora, pare che la stessa Samsung voglia inserirsi in questa fascia di mercato con uno smartphone pieghevole economico: secondo il blogger coreano yeux1122, il colosso coreano potrebbe lanciare nel 2025 un Galaxy Z Flip FE, una versione dal prezzo decisamente più contenuto del suo iconico device.

Samsung Galaxy Z Flip FE in arrivo nel 2025?

La data di rilascio precisa non è ancora confermata, ma si ipotizza che Samsung Galaxy Z Flip FE possa essere lanciato assieme a Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7, garantendo così un’offerta più ampia e diversificata per gli utenti interessati ai dispositivi pieghevoli.

Sebbene non si conoscano dettagli specifici sul Samsung Galaxy Z Flip FE, è chiaro che questo modello avrebbe caratteristiche tecniche inferiori rispetto all’unità di punta. Si ipotizza, infatti, che il nuovo smartphone economico di Samsung avrà un chip di precedente generazione o un SoC di fascia media, con uno spazio d’archiviazione di 128 GB (invece di 256 GB), meno memoria RAM ed una configurazione della fotocamera meno avanzata rispetto al Galaxy Z Flip standard. Queste scelte aiuterebbero Samsung a mantenere i costi sotto una certa soglia, rendendo tale dispositivo più accessibile al grande pubblico.

Samsung ha già prospettato l’eventualità di ridurre il prezzo dei suoi smartphone pieghevoli: durante la teleconferenza sui risultati finanziari del terzo trimestre del 2024, l’azienda ha sottolineato l’intenzione di abbassare le barriere all’ingresso per questi modelli, consentendo a più clienti di sperimentare la tecnologia pieghevole. L’obiettivo assume ancora più rilevanza considerando il calo delle vendite dei Samsung Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6, che hanno registrato pre-ordini inferiori rispetto alle versioni precedenti, costringendo la società a rivedere le stime di vendita da 9-10 milioni a 7-8 milioni di unità.

Anche per quanto riguarda il possibile prezzo non ci sono informazioni ufficiali, ma considerando il recente lancio del Motorola Razr 2024 a 699 dollari, è probabile che Samsung Galaxy Z Flip FE possa allinearsi a questa cifra.

Fonte: Androidauthority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti