Immagina di non doverti più preoccupare di scegliere il colore del tuo smartphone, al momento di comprarne uno: potrai cambiarlo in qualsiasi momento, quando vuoi. Bene, questa è l’idea di un produttore, che sta sperimentando dei back panel in grado di cambiare colore.
Smartphone: il posteriore cambia colore
Il video del misterioso smartphone con posteriore “cangiante” è stato pubblicato dal celeberrimo leaker Ice Universe, c’è quindi da credere che non si tratti di un fake.
A mobile phone brand is developing a mobile phone with a discoloration rear case, which can adjust the speed of discoloration. Maybe the smart phone will only have one color in the future: discoloration pic.twitter.com/kSg5NSD0tL
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) September 3, 2020
Non si tratta di una cover, il tipster sottolinea che è proprio il posteriore dello smartphone ad essere in grado di cambiare colore, a piacimento. Sembra che potrebbe essere possibile scegliere, oltre ai colori, anche l’eventuale velocità con la quale effettuare la rotazione delle diverse tonalità.
Il progetto sembra interessante, ma è necessario che siano valutati molti aspetti prima che possa essere implementato in massa su smartphone. Ad esempio: quanto influenzerebbe il design un pannello di questo tipo? Quanto influirebbe sull’autonomia energetica dello smartphone? Se dovesse smettere di funzionare, sarebbe riparabile o rimarrebbe un brutto color grigio su tutto il posteriore? Insomma, bella l’idea, ma la fattibilità?
Per il momento, non resta che godersi il video, e fantasticare un po’, al massimo.