Approfittando delle ultime ore di offerte dell’Amazon Prime Day, , con dimensioni compatte e Android GO. Lo consiglierei a chi ne ha necessità per una scheda secondaria, per i più piccoli (viene menzionato il sistema di parental control offerto da Google) e anche agli anziani (c’è una modalità con interfaccia semplificata).
Ulefone Note 8P: con 57€ soddisfi un’esigenza
Non è uno smartphone per tutti: chiariamolo subito. Tuttavia, se dovessi comprare uno smartphone a mia nipote oppure a un parente un po’ avanti con l’età, sicuramente cercherei qualcosa in grado di mettere d’accordo qualità e prezzo. Un prodotto senza troppe pretese, ma che comunque funzioni in modo decente. Propenderei per questo, perché Ulefone – brand poco conosciuto – offre device che sono proprio così: economici, ma decenti.
Nello specifico, mi offre la possibilità di colmare le carenze di quei 2GB di RAM e 16GB di spazio di archiviazione con il sistema operativo Android 10 GO: la versione più leggera del classico OS del robottino verde, che viene completata da tutta una suite di applicazioni “GO”, che girano anche su smartphone con scheda tecnica poco pretenziosa.
Lo consiglierei anche perché ha un pannello da 5,5″ e – siamo onesti – di smartphone economici con schermi piccoli ormai non se ne trovano più facilmente in giro. Non starò qui a commentare il fatto che ha due fotocamere: chi compra un device di questo tipo non cerca il camera phone.
Tuttavia, per un determinato target o per sopperire a un’esigenza del momento, su due volte (si può anche scegliere fra tre colori, tanto per non farsi mancar nulla!).