Secondo alcune indiscrezioni trapelate in queste ore, Samsung sarebbe intenzionata a reintrodurre lo slot di espansione microSD e ritornare ad una batteria rimovibile sul nuovo Galaxy S6 Active. Il terminale dovrebbe mantenere, in linea di massima, le stesse caratteristiche dell’attuale top di gamma, anche se saranno assenti il sensore di impronte digitali e il cardiofrequenzimetro. Il design sarà caratterizzato dalla presenza di alcuni pulsanti fisici che lo renderebbero molto simile al Samsung Galaxy Xcover 3, recentemente svelato dal produttore.
Samsung Galaxy S6 Active
Mancano ormai pochi giorni alla commercializzazione del Galaxy S6, top di gamma presentato il primo marzo a Barcellona, e rispetto al passato Samsung ha abbandonato alcuni elementi che avevano contraddistinto i modelli precedenti. La novità meno apprezzata dagli utenti riguarda l'assenza dello slot microSD, che di fatto impedisce l'espansione dello spazio di archiviazione interno del terminale. Galaxy S6, tra l'altro, rinuncia anche alla certificazione IP67 (resistente alla polvere e all'immersione) e alla batteria rimovibile.
In base alle notizie riportate da Reddit, uno studio di mercato avrebbe convinto Samsung ad abbandonare l'impermeabilizzazione del terminale: gli utenti non apprezzerebbero infatti i tappi che impermeabilizzano le porte del dispositivo, ritenute piuttosto scomode. L'abbandono dell'espansione di memoria è stato invece dettato da esigenze di carattere tecnico.
Samsung Galaxy S6 Active dovrebbe essere lanciato nel corso dell'estate 2015, anche se il prezzo di vendita non è ancora disponibile.