A quanto pare non è più necessario possedere un account per partecipare ad una conversazione su Skype, ormai basta un link. Sì, perché il celeberrimo instant messenger di Microsoft ha da poco lanciato una nuova funzione che permette appunto di generare un link per ogni conversazione aperta e di condividerlo con utenti terzi (pur privi di un profilo registrato) in modo da lasciare che partecipino alla stessa sessione di chat. Se non si possiede un account basta scegliere un nickname per iniziare la comunicazione in qualità di utente ospite.
Skype (come mandare un link)
Ogni conversazione dunque ha il suo link e, se l’utente ci clicca sopra, può prendervi parte – a condizione però che questo avvenga attraverso il servizio “Skype for Web”. Gli utenti che effettuano l’invito, invece, possono usare l’applicazione Skype per piattaforma Windows, per Mac o lo stesso servizio via browser “Skype for Web”. Chi riceve l’invito può anche partecipare alla conversazione usando la versione dell’app Skype per iPhone, iPad o Android, ma in questo caso è necessario possedere già un account registrato.
Skype for Web
Questa nuova possibilità per il momento è disponibile solo agli utenti che si trovano sul territorio americano o britannico ma pare che presto – nel giro di un paio di settimane al massimo – sarà estesa anche ad altri stati. Allo stesso modo è previsto che la funzione di generazione link sarà estesa non solo agli utenti desktop ma anche a quelli mobile.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=Ojly8VCTLGE]