Skype parla in italiano e traduce in multilingua

Skype Translator annovera finalmente la lingua italiana tra quelle contemplate.

Skype Translator, la funzione di traduzione in tempo reale dell’app Microsoft per videochiamate e videoconferenze, annovera finalmente la lingua italiana tra quelle contemplate. A distanza di qualche mese dalla prima presentazione, l'atteso ampliamento linguistico riservato fino ad ora agli utenti anglofoni e a quelli in lingua spagnola è stato esteso agli utenti italiani.

Skype Translator in funzione
Skype Translator in funzione

Skype Translator è inoltre dotato di funzioni di apprendimento, ovvero di un'intelligenza artificiale che migliora man mano che la si utilizza. Sottoscrivendo il programma di test si riceve un messaggio di posta elettronica che indica la disponibilità dell'anteprima entro la fine dell'anno.

[https://www.youtube.com/watch?v=bx3TuEeNpnc]

Nella nota si apprende che la versione iniziale di Skype Translator prevedrà il supporto a dispositivi Windows 8.1 e versioni successive. È consigliato l'uso di client Desktop per la prova di Skype Translator, anche se è lecito aspettarsi, soprattutto con l'arrivo di Windows 10 per smartphone, che sarà presto rilasciata una versione funzionante anche per tablet e smartphone.

Oltre all'italiano, è stata attivata la traduzione anche verso il cinese (Mandarino). Il software consente inoltre di ascoltare nella propria lingua i messaggi ricevuti, gestire in automatico il volume di traduzione, escludere l'audio e affidarsi alla sola trascrizione. La versione scritta include tra l'altro il bosniaco, il croato, l'otomi e il maya.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti