Forse per ridare un po’ di smalto a Skype, che ha certamente subito il colpo dei recenti WhatsApp, Viber e Telegram vari, Microsoft ha annunciato un nuovo modo di comunicare con il proprio servizio di messaggistica: le Moji. Da non confondere con le Emoji ormai note, le simpatiche faccine con cui esprimere emozioni nelle varie chat, le “moji” sono essenzialmente delle GIF riguardanti film o serie TV.
Le Moji di Skype
Si potranno usare esattamente come le emoji tradizionali, selezionandole da un menu che si apre dalla schermata della chat. Il catalogo è ancora limitato, ma include già programmi TV famosi, come “Cattivissimo Me, Le Amiche della Sposa, Pitch Perfect, Jurassic Park e I Muppets”.
“Siamo entusiasti di lavorare con Universal Studios, Disney Muppets, BBC e altri studio in tutto il mondo per continuare a offrire nuovi film e personaggi da aggiungere alla collezioni di Moji”, ha scritto Microsoft sul blog ufficiale.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=k8uWuNOa7CQ]
Le Moji saranno disponibili sulle app di iOS e Android così come le versioni desktop di Skype per Windows e Mac OS X. Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda l’app per Windows Phone.