Skype arriva oggi sull'iPhone, da maggio sui Blackberry

Il noto software Skype sbarca sul melafonino, ma le chiamate saranno solo via WiFi

Da oggi sull’App Store è disponibile Skype per l'iPhone e l'iPod Touch. Ha le funzioni disponibili su pc, ma mentre la chat può utilizzare qualsiasi rete, le chiamate sono possibili solo via WiFi. A maggio sarà la volta dell'applicazione per Blackberry. 

Negli ultimi anni Skype è diventata una parola familiare a molti, e lo diventerà sempre di più se sarà integrato in un numero elevato di telefoni cellulari.
Fondato nel 2003, Skype ha rivoluzionato il modo in cui le persone di tutto il mondo comunicano tra loro. Sono oltre oltre 405 milioni gli utenti registrati a livello globale che utilizzano il software Skype per comunicare gratuitamente attraverso videochiamate e instant messaging.
Il sistema viene utilizzato in quasi tutti i paesi del mondo e si contano a oggi l’equivalente di oltre 100 miliardi di minuti di chiamate gratuite da Skype a Skype. Le conversazioni Skype si tengono su computer, cellulari e hardware Skype Certified.

Skype
Skype

Nokia alcune settimane ha annunciato che Skype sarà integrato nei suoi prossimi dispositivi (il Nokia N97 sarà il primo ad offrire all’utente l’esperienza di Skype), ma secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, oggi Skype ufficializzerà il suo servizio per gli utenti di iPhone, mentre da maggio sarà disponibile anche sui BlackBerry di Research In Motion.

Skype, lo ricordiamo, genera i propri introiti grazie all'offerta premium che comprende chiamate da e verso telefoni fissi e cellulari, voicemail, inoltro di chiamata e SMS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti