Ottime notizie per gli abbonati di Sky che posseggono un Galaxy SII, Galaxy SIII, Galaxy Note e Galaxy Note II. Da domani 29 Novembre, infatti, la società di Rupert Murdoch renderà compatibile la sua applicazione SkyGo anche con questi smartphone di Samsung basati su sistema operativo Android di Google. SkyGo, inoltre, verrà esteso senza alcun costo aggiuntivo a tutti i clienti Sky, anche quelli non in Alta Definizione.
Ma le novità non finiscono qui, anzi. Sempre da domani, i canali disponibili tramite SkyGo saliranno a 28, tra i quali la nuova sezione “On Demand” (su tablet), con un’ampia videoteca di oltre 600 titoli tra cinema, serie tv, programmi per bambini e documentari, Sky Arte, Fox Life e DeaKids. L’applicazione, inoltre, verrà rinnovata anche dal punto di vista grafico.
Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha commentato: “Sky Go offre agli abbonati la miglior esperienza possibile di visione in mobilità e – grazie all’ampiezza della videoteca on demand e alla ricchezza dell’offerta di canali “live” – è il servizio più avanzato e personalizzabile disponibile oggi sul mercato. Offriamo il top in fatto di tecnologia e privilegiamo sempre la semplicità e l’immediatezza di utilizzo perché ogni innovazione sia facilmente fruibile da tutti i nostri clienti. Le novità che annunciamo oggi sono la sintesi più efficace di come i nostri investimenti siano orientati ad aggiungere sempre più valore ai nostri abbonati, con particolare attenzione a chi ha scelto Sky da più di un anno, a cui riserviamo in esclusiva l’accesso alla sezione On demand di Sky Go, come già avviene a casa per Sky On Demand”.
“Sky Go era già disponibile sui nostri Tablet e siamo ora molto contenti di poter offrire questo servizio anche sui nostri apprezzatissimi smartphone”, afferma Antonio Bosio, Products & Solutions Director di Samsung Electronics Italia. “E’ nostra volontà continuare ad arricchire i prodotti Samsung con soluzioni e contenuti di selezionati partner : è con applicazioni come Sky Go che i clienti possono godere appieno delle funzionalità e potenzialità dei nostri dispositivi. Attraverso la gamma Tablet e Smartphone di Samsung è possibile accedere a Sky Go in ogni momento per una eccezionale esperienza in mobilità.”
Per vedere Sky Go è sufficiente scaricare l’applicazione gratuita SkyGo da AppStore e Samsung Apps. Per attivarlo occorre quindi disporre delle proprie credenziali – o generarle tramite iscrizione al sito sky.it – ed aggiungere gratuitamente il servizio SkyGo al proprio abbonamento dall’area “Fai da te”. Con le proprie credenziali, e una connessione a disposizione, sarà sufficiente effettuare il login al sito skygo.it (Pc e Mac) o accedere all’applicazione tramite dispositivi mobile.