Sky Wifi: tutto su copertura e attivazione

Sky Wifi è appena stata ufficializzata: ecco come fare per poterla attivare e per verificare se nella propria zona c’è sufficiente copertura.
Sky Wifi: tutto su copertura e attivazione

Sky Wifi è ufficiale, la proposta di fibra ottica ad alta velocità è finalmente sbarcata sul mercato italiano. Ti abbiamo raccontato in dettaglio quanto costano i pacchetti lancio per utilizzare il servizio, ma è necessario capire chi può accedervi. Per comprenderlo è necessario anche verificare se la propria zona è coperta dalla fibra offerta da Sky.

Sky Wifi: attivazione e copertura

La prima cosa da fare, ancora prima di comprendere se è possibile attivare il servizio, è necessario verificare se la propria zona di residenza è coperta dai servizi di Sky Wifi. Per riuscirci, non occorre far altro che collegarsi a questo indirizzo, scegliere il pacchetto di proprio interesse, e cliccare su “verifica copertura”. Non serve inserire nome, cognome o numero di telefono: basta l’indirizzo della propria abitazione. Se la copertura non ci fosse, ci si potrebbe comunque registrare per ricevere una notifica nel momento in cui i servizi di Sky Wifi saranno disponibili nella propria zona.

Superato lo step della copertura, è bene sapere una cosa: per il momento, potranno accedere in anteprima a Sky Wifi i soli clienti Sky. Sul portale ufficiale, in merito all’attivazione con “installazione senza pensieri”, si legge:

Con Sky Wifi installare la rete fibra non è mai stato così semplice. Dalla presa appuntamento all’attivazione: decidi tu fin da subito quando vuoi l’appuntamento con il tecnico, puoi tenere sotto controllo ogni passaggio e puoi contattare in qualsiasi momento un esperto dedicato in maniera semplice e veloce al 170.

Questo implica che per attivare il servizio è necessario, per il momento, prendere un appuntamento con un consulente, non sembra possibile poter fare tutto online in autonomia. Anche questo è presto spiegato sul portale ufficiale:

Se hai bisogno di supporto, su Fai da te puoi fissare un appuntamento per essere contattato gratuitamente da un nostro specialista. Selezione l’opzione Fissa appuntamento e scegli orario e giorno che preferisci. Puoi controllare gli appuntamenti fissati nell’area Controllo attività. Se lo desideri, da quest’area potrai modificare o cancellare l’appuntamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti