SKY operatore telefonico nel 2020, è ufficiale

Ormai sembra che non ci siano più dubbi, SKY diventerà anche un operatore di telefonia fissa a partire dal 2020, c'è una conferma.
SKY operatore telefonico nel 2020, è ufficiale

La notizia era già nell’aria da tempo, ma adesso sembra essere ufficiale: SKY debutterà nel 2020 come operatore di telefonia fissa, offrendo anche soluzioni per la navigazione su Internet.

SKY entra nella telefonia fissa

Non c’è granché da stupirsi, i servizi di intrattenimento TV e quelli dedicati alla telefonia fissa viaggiano ormai paralleli e – soprattutto all’estero – sono sempre di più le compagnie che propongono pacchetti in grado di unire i servizi in un’unica soluzione.

Per quello che riguarda SKY e il mercato italiano, c’è stato da attendere un po’, ma alla fine l’agognata certezza sembra essere arrivata direttamente dai vertici della compagnia. A darne notizia è stato infatti direttamente Maximo Ibarra, amministratore delegato di SKY, che ha approfittato di una spettacolare cornice per raccontare i piani futuri: lo ha fatto durante il prestigioso evento “Il Gambero in TV: 20 anni di enogastronomia su SKY”. Ibarra ha dichiarato:

“Sky è l’hub delle case e delle famiglie italiane. E’ il luogo che permette a tutti di trovare i contenuti che desiderano. Noi siamo un’azienda multipiattaforma. Entreremo l’anno prossimo nel mondo della telefonia fissa e internet e diremo al cliente: ‘non ti preoccupare, pensiamo a tutto noi’. Così che il cliente dall’hub non debba uscire pi.”

Insomma, le intenzioni di SKY sono chiare: dal prossimo anno arriveranno dei pacchetti “all inclusive” che permetteranno di pagare un’unica utenza che comprenda i servizi legati alla telefonia fissa, a Internet e – naturalmente – alla pay TV. Per il momento però preferiamo non sbilanciarci, la partita è ancora tutta da giocare e i dettagli tutti da definire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti