Aumenti in arrivo per l’utenza Sky. Nulla di nuovo e tutto come previsto, in realtà, per un aumento che non dipende neppure direttamente da Sky. Anzi.
Sky aumenta Intrattenimento Plus (che include Netflix)
Come ormai noto, a partire dal 2 ottobre 2021 Netflix ha avviato una politica di aumenti scaglionati portando a una maggiorazione di 1 euro il piano Standard e di 2 euro il Premium. Sky invece fino ad oggi non ha modificato nessun prezzo a coloro che hanno sottoscritto il pacchetto Intrattenimento Plus che include anche la fruizione della piattaforma Netflix. Sky, infatti, si è accollata fino ad oggi il peso di questa maggiorazione senza farla gravare sui propri utenti, ma tutto ciò aveva valore soltanto fino al prossimo mese di gennaio: dal febbraio 2022, insomma, l’aumento imposto da Netflix andrà a gravare sull’utenza Sky per il semplice fatto che Netflix è incluso nel pacchetto “Intrattenimento Plus”.
L’aumento sta effettivamente per arrivare, insomma, ma è di per sé tardivo e a salvaguardia dell’utenza: per quattro mesi Sky si è caricata i costi dell’aumento di Netflix, ma ora è costretta ad allinearsi. Tutti coloro i quali hanno aderito all’abbonamento entro il 3 febbraio 2021 con Sky Q Black o Q senza parabola e piano Netflix Standard e con Decoder Sky Q Platinum e con il servizio Q Plus attivo e piano Netflix Premium riceveranno un aumento di 1 euro al mese a partire dal 1° febbraio 2022.
Invece, per i clienti che hanno aderito all’abbonamento entro il 3 febbraio 2021 con Sky Q Black o Q senza parabola o Q Platinum (senza Q Plus attivo) e che hanno aggiunto il piano Netflix Premium a pagamento riceveranno un aumento di 2 euro al mese a partire dal 1° febbraio 2021.