Siti fantasma: la nuova era delle truffe del trading online

La nuova era delle truffe del trading online sono i siti fantasma che, una volta depositato il denaro, scompaiono nel giro di poco tempo.
Siti fantasma: la nuova era delle truffe del trading online

Recentemente è successo nel palermitano dove diversi utenti sono rimarti truffati non potendo più accedere al proprio denaro. Si tratta dei cosiddetti siti fantasma, la nuova era delle truffe del trading online. Si presentano come la soluzione perfetta per un investimento sicuro e ricco, ma durano solo pochi giorni, al massimo qualche mese.

Giusto il tempo per racimolare più clienti possibili lasciando che le pubblicità pubblicate su social network o le email truffaldine inviate a caso facciano il loro effetto. Infatti, l’utente che si imbatte in questa proposta, sono tutte molto simili, pensa di poter guadagnare denaro investendo con una piattaforma che sfrutta metodi matematici e software per il guadagno sicuro e facile.

Purtroppo niente in questo mondo è facile e quando lo sembra allora vuol dire che dietro ci sono pericolose truffe del trading online con siti fantasma disponibili a tempo determinato. Molti cybercriminali si sono inventati anche dei sistemi che simulano gli investimenti del “cliente” proponendo una grafica fake che tranquillizza l’utente finali, anzi lo rende felice per i guadagni promessi che vedere caricati sul suo portafoglio.

Siti fantasma per il trading online: troppi utenti derubati

Sono sempre di più le vittime che cadono nella trappola delle truffe del trading online promosso da siti fantasma. È di questi giorni la notizia di sito internet per il trading online che, nel palermitano, dopo aver reclutato clienti e ottenuto incassi importanti, che in realtà dovevano essere i depositi dei clienti per l’investimento, da un giorno all’altro ha pubblicato la foto della famosa serie TV La Casa di Carta.

Occorre prestare attenzione e non fidarsi mai di proposte troppo belle per essere vere. Investire richiede una certa conoscenza in materia e mette sempre il capitale a rischio. Nessuna operazione di trading online è sempre sicura e nessuna può promettere elevati incassi tramite metodi matematici o software informatici specifici.

Quindi, quando ti promettono “mari e monti” sappi che con molta probabilità si tratta di una truffa. Affidare il proprio denaro a sconosciuti non è mai una buona idea. Ricorda sempre come sono riusciti a conquistare la tua fiducia e da quanto tempo la stai riponendo in loro. E se vuoi avere più probabilità di rivedere i tuoi soldi in caso di truffe online evita i bonifici istantanei.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti