SimCity Societies arriva sul telefonino con EA Mobile

Basato sull’omonimo ed attesissimo gioco PC, EA Mobile porta SimCity Societies sui telefonini.

Electronic Arts Mobile ha annunciato che SimCity Societies sarà disponibile nel corso del mese presso gli operatori di telefonia mobile in Europa, ed a seguire in Nord America.

Basato sull’omonimo ed attesissimo gioco PC, la versione mobile permette ai giocatori di creare non solo la città dei propri sogni, ma anche di determinare la cultura e l’ambiente caratterizzanti la cittadinanza.
In fase iniziale gli utenti potranno selezionare una varietà di scenari o creare ex novo il proprio. Lo scopo del gioco è quello di disegnare il proprio posto ideale –sia esso utopico o regime dittatoriale- tramite la dislocazione di varie tipologie di edifici: palasport, case, industrie e via discorrendo.
Grazie a circa 50 tipologie di edifici estrapolati dalla versione per PC, gli utenti potranno dare libero sfogo alla propria inventiva. Man mano che la città prende forma, si sbloccano automaticamente nuove costruzioni in grado di migliorare, o in altri casi peggiorare, l’ambiente urbano. Ovviamente si richiede capacità decisionale per affrontare il caos quotidiano ed i mille imprevisti come attacchi alieni  e terremoti.

“Siamo molto entusiasti di rilasciare la versione mobile di SimCity Societies”, ha dichiarato Javier Ferriera, vice presidente Europea Publishing per EA Mobile. “Questo è un grande prodotto in grado di offrire un’unica esperienza di gioco ai fan della saga così come ai neofiti. La profondità e la creatività offerta dalla versione su piattaforma mobile dimostrano come sia possibile tradurre l’appeal universale di SimCity anche sul piccolo schermo”.

Il brand SimCity è uno dei più popolari della storia su PC, avendo venduto oltre 17 milioni di copie sin dal debutto nel 1989. Tra i capitoli apparsi nel corso degli anni si segnalano SimCity 2000 (1989), SimCity 3000 (1989) and SimCity 4 (2003).

SimCity Societies
SimCity Societies

SimCity Societies
SimCity Societies

[gallery_embed id=”61637″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti