Mobilità e always-on sono ormai due facce della stessa medaglia, indissolubilmente uniti dalla necessità di essere connessi, disponibili, abilitati all’accesso ovunque e senza alcun vincolo legato al traffico. La disponibilità di una SIM dati con molto traffico è dunque un requisito fondamentale, anche e soprattutto in ambito professionale, poiché significa poter dar fondo a tutte le opportunità che si hanno in termini di download, upload, streaming, videochiamate e quant’altro. Vodafone propone nella fattispecie SIM che possono mettere a disposizione fino a 100GB, somma che può essere fruita sempre, ovunque, anche in condivisione tra più device.
Scopri Giga Speed Plus 50 e Giga Speed Plus 100
Grazie alle offerte “Giga Plus” è possibile accedere all’offerta Vodafone avendo a disposizione 50 o 100 GB ogni singolo mese. La durata minima dell’abbonamento è pari a 24 mesi e rappresenta un vero e proprio salto nel futuro poiché abbatte ogni limite percepito mettendo a disposizione un quantitativo di traffico che copre senza problemi anche le più spinte necessità di banda in mobilità.
La SIM può essere utilizzata in vario modo: all’interno di uno smartphone, anche in modalità router; all’interno di un tablet, per avere i propri file ed il proprio ufficio direttamente sullo schermo; in una chiavetta, per poter accedere alla rete da pc attraverso la porta USB. Oppure è possibile altresì trasformare l’offerta in un vero e proprio canale di accesso alle qualità della rete Vodafone facendo leva sul modem Wi-Fi del gruppo: inserendo la SIM nel dispositivo è possibile creare una rete locale ad alta efficienza al quale connettere tutti i device a disposizione. Leggero e compatto, il modem è ideale anche in mobilità: consente di fatto di poter avere un intero ufficio a portata di mano in qualsiasi momento, potendo connettere alla stessa rete al tempo stesso un laptop, un tablet, uno smartphone e qualunque altro device abbia bisogno di scambiare dati con la Rete.
L’offerta svela la sua validità nel rapporto costi/benefici che una SIM dati di questo tipo può offrire. Questo tipo di abbonamento consente di fatto di poter lavorare, di godere del tempo libero, di comunicare e di navigare, il tutto per costi quali:
- Vodafone Giga Plus 50: 11,99 euro/mese
- Vodafone Giga Plus 100: 19,99 euro/mese
Nel primo caso con un solo euro aggiuntivo al mese è possibile accedere al modem Wi-Fi di Vodafone, mentre nel secondo caso il costo del modem è pari a 1 euro una tantum. Esatto, 1 solo euro e nessun costo ulteriore.
Coloro i quali intendono sperimentare questo tipo di connessione in casa, così da ovviare a mancanza di copertura sul fisso o per meglio sfruttare un abbonamento usato in alternativa solo in mobilità, può inoltre far leva sull’opzione Rete Sicura che (al termine del primo mese gratuito) per 1,49 euro/mese consente di filtrare contenuti, bloccare siti non sicuri e proteggere così i propri figli da eventuali insidie.
Entrambi gli abbonamenti possono essere attivati al costo di 5 euro (prezzo che sale a 19,9 euro se si vuole abbinare il tutto ad una SIM già in uso). Il traffico può essere completamente fruito in qualsiasi paese europeo (non solo in Italia, dunque), mentre in abbinamento con l’opzione Internet Passport è possibile avere anche 1GB ulteriore da poter utilizzare al di fuori dei confini UE. In questo caso il primo GB ha un costo pari a 6 euro, mentre tutto il traffico eccedente tale soglia ha un costo pari a 2 euro ogni 100MB.